sega successiva
torna all'indice
torna al menu
Sega "vi denuncio alla FSL!!" (Grotta della Falange armata)

Antefatto:Uscita propedeutica al campo, chi si trova a piede libero viene subito coinvolto per fare lo scherpa. Siamo: Mg, Nozzolone, Luca, Roberta, Loretta, Paolo, Federica, Gabriele-Mastrolido e Andrea. La meta è “La Falange Armata”.

L'epica impresa:Contrariamente a quanto supponevo, non ho lo zaino nemmeno troppo pesante, forse le lagne della volta scorsa hanno fatto effetto, bene, ho anche il tempo per fotografare fiori. La salita è veloce e scorrevole, arriviamo alla Falange e molliamo il materiale. Ben dopo i soliti perditempimento vari, finalmente andiamo a vedere il buco che avevo trovato e che Federico aveva ritrovato “MGFS” , dov’è? Il Nozzolone indica a Ovest, Paolo Est, io dritto per dritto. Il buco sta là, dritto per dritto. Subito Loretta inizia a stasarlo a testa in giù, Paolo, da solito alternativo, va a stasarne uno 2 metri più il là che è in comunicazione col mio, da rollingstones. Torniamo subito a stasare il mio che in men che non si dica si fa aprire senza troppa fatica. Scendo ma vedo un pozzo e torno fuori, s’infila Paolo e scende il pozzo in libera, è un saltino che immette in un bell’ambiente grande, con meandro e due prosecuzioni.
Provo a riscenderlo, presa dall’entusiarmo, ma non mi fido a fare il saltino in libera, troppo circospetto.
Nel frattempo Mastrolindo e Andrea vengono dirottati a farsi i primi pozzi della diaspora, mai fatta, prendendo il materiale da quello degli altri, tutto raffazzonato.
Mentre noi festeggiamo il festeggiabile per la bella riuscita del “MGFS”, sbeffeggiando il Nozzolone che non aveva dato credito alcuno al buco, sentiamo le voci dei due soci-praticanti che borbottano nel bosco, bravi, sono già usciti.
Manco per niente, c’hanno messo un’era geologica solo a imbracarsi l’un l’altro con il materiale estraneo.
Allora andiamo ad aspettarli all’ingresso, Luca già munito di zolle di muschio a mò di benvenuto.
Aspetta che t’aspetta finalmente le voci emergono dal buio, ecco Mastrolindo affiorare dal pozzo salutato da una salva di muschio, erba e basta, abbiamo avuto pietà della tuta di Paolo, non c’abbiamo pisciato sopra.
Dopo un po’ ecco Andrea che sbraita contro qualcosa di troppo duro, qualcosa che nei pozzi gli impediva di scendere meglio, s’induriva sul più bello.
Loretta è talmente interessante all’argomento che si accinge a sbragarlo, tutta sollecita.
Andrea però non apprezza il benvenuto di muschio, mentre emerge ci minaccia, col dito teso, il dito…teso…(s’ignora l’altra cosa dura d’intralcio)”VI DENUNCIO ALLA FEDERAZIONE!! VI ACCUSO PER MALTRATTAMENTI!!”
La fine della giornata ci riserva una fusione del motore della macchina del Nozzolone, con fumata impressionante. Il Nozzolone, nonostante il fumo sempre più copioso spinge la macchina fuori dell’autostrada mentre noi siamo sempre più preoccupati “facci uscire, qua andiamo arrosto” niente, lui imperterrito continua a guidare finchè passiamo il casello, indenni, la macchina definitivamente ko.
Scampato il pericolo torniamo grazie all’aiuto di Mastrolindo, con l’auto di Loretta, la spericolata, peggio ancora del fumo è la guida di Loretta, vivi per miracolo.
La sega non la diamo ai soci-praticanti perché sono stati bravi, la loro grotta se la sono fatta senza colpo ferire, nonostante le cose dure, la sega va al Nozzolone per aver screditato il buco di Mg!! Nozzolone, eppure il buco dovresti conoscerlo bene…. che ne vale la pena o no?
Alla prossima!Mg 25.4.2009
sega successiva
torna all'indice
torna al menu