sega successiva
torna all'indice
torna al menu
Sega scaletta (Scavi a Pozzo Fornello)

Antefatto: Arieccoci al Pozzo Fornello, siamo: Mg, Nozzolone, Katiuscia e Michele.
Angelo, invece, stremato da notti lavorative, ci lascia a malincuore la callarella, il piedediporco e ammennicoli vari.

L’epica impresa: Il freddo è pungente ma per fortuna il pozzo ci attende caldo caldo (19,5 gradi per la precisione, dipende dal termometro).
Armati di tutto l'occorrente del perfetto antiecologista, carburo compresa, iniziano lo scavo faraonico, poche parole, quasi tutte contro gli antidisostruttori, ma molti fatti, circa 3 metri cubi di roccia spostata dal cunicolo al pozzo.
Dimenticavo, particolare importante per l'assegnazione della sega: qualcuno mette la scaletta, come la mette? aggancia il moschettone ai due tiranti della scaletta e amen mica ci scende.
Michele solleva delle perplessità sul tipo di aggancio "mah" interviene tosto il Nozzolescu: "hai due anni meno di Cartagine e manco sai agganciare una scaletta!!"
"e chi cavolo si ricorda, tra l'alzheimer e il freddo me s'è congelato il neurone".
Torniamo allo scavo: un tour de force senza tregua, un passa callarella incredibile, macigni come bambinelli, postazioni ambite, prese e lasciate, tutto per inseguire l'aria che se ne frega, esce da tutti i pizzi. Ad un certo punto Michele entra in orgasmo, ha visto un pozzo e c'infila Mg che pronta, lo riempie di detriti, il resto della giornata è passato a ricercarlo.

Alla fine il pozzo l'abbiamo letteralmente fatto noi, a furia di cercarlo.
Il pozzo però non c'è, e se c'è non c'è aria, l'aria viene da un'immane frana di blocchi formato Tirinto, orizzontale davanti a noi e noi, davanti a lei, abbiamo reso le armi, con onore, a dire il vero.
Morale:

Pensavamo di fare un pacco dono del pozzo fornello, da regalare al Circolo, bello infiocchettato "sentite, noi per un po' non possiamo venire qua a scavare, dobbiamo fare il corso di sci escursionismo e poi a lavorare a Yasemin (Grava dei Serini). Peccato perché abbiamo visto GROSSE possibilità, un'aria che ti sposta (vero), chissà quando ci potremmo tornare, mi raccomando, se proprio ci venite, almeno non sporcate l'acqua del laghetto sulfureo nella sala enorme, lasciateci fare il primo bagno"
Si va beh? ma la sega? a Mg, per l'aggancio scala inconcludente.

Alla prossima!!! Mg 6.2.2005

sega successiva
torna all'indice
torna al menu