sega successiva
torna all'indice
torna al menu
Sega Alzheimer (Corso di Speleologia Grava dei Serini)

Antefatto: Ultima uscita del corso, Grava dei Serini, chi c'è?: Paolo, Manuela, Michela, Ernesto, Federica terminator, Patriziettagnegne, Mg, Nozzolone, e tre allievi: Elvio, Tommaso, Alessandro.
Chi manca? L'avariato Enrico….avariatosi nel frattempo, un sacco di altra gente che nel frattempo ha abbondantemente prolificato, ecc. ecc.

L’epica impresa: In ordine sparso ci si ritrova davanti all'ingresso medio, chi si cambia in fretta, chi cincischia sperando di non entrare, chi smadonna di default, chi? Ma come chi? È lei, la nostra musica di sottofondo, Michela ritrovata, che aveva lasciato un vuoto nelle nostre orecchie, riempito solo dagli alti lai di Ernesto. Stavolta il motivo dei borbottamenti è l'assenza di un croll di Michela, subito attribuito ad Ernesto, il quale, per quieto vivere nostro e delle nostre orecchie, decide senz'altro di cederle il suo e di risalire senza, con metodi consoni ad un valente soccorritore. All'interno ci si divide subito, Paolo e Manuela partono a razzo per fotografare Yasemin; Ernesto, Michela e Patrizietta vanno per conto loro non si sa bene a che fare (forse un partouse a troi? Ce li vedrei, in effetti…) mentre Terminator, Nozzolone ed Mg si accollano un allievo per uno e si dilettano a fare gli istruttori. Dilettano è la parola giusta, mentre il Nozzolone, già Nozzolescu nei rapporti in genere, sfodera infinita pazienza, Terminator insegna i passaggi "una gamba qua, un piede là, la mano lì..", Mg, invano, tenta un vago accenno sulle morfologie ipogee "vedete questa parete liscia? È uno specchio di faglia", macchè, come mettere l'acqua in un colabrodo…stavolta grasso che cola l'aver insegnato la differenza tra stalattite e stalagmite, almeno che i pipistrelli non si attaccano ai capelli (perché c'è il casco che li protegge..) l'hanno capito.
Si arriva senza troppi intoppi al salone donati, colà, invece di assistere alla sperata scenetta di tre che fanno il partouse, per la gioia di allievi ed istruttori, vediamo ognuno stravaccato sulla propria stalagmite, a parlare male dei gruppi che hanno scarburato dentro la grotta del GSG!!!!!zozzi maiali.
Dopo vari scambi d'idee sullo yoga tra Mg e Michela, e sugli animali che vivono nelle vaschette e vengono cotti nelle lampade a carburo, con sgomento di Patrizietta, ognuno va per la sua strada.
Terminator si prende Elvio, onde stancarlo su Panic e no Panic, Ernesto a portare la corda al ramo Yasemin, Michela a meditare al Donati, Mg e Nozzolone a riportare fuori i restanti allievi, già stanchi dei Serini (a me lo dicono….).
Si esce pure in ordine sparso, naturalmente Mg per prima con allievo al seguito, tutto preso a restarle dietro, visto che è evidente la prevalenza dell'aspetto sportivo su quello morfologico; gli altri, buon dopo.
Restano dentro, per chissà quanto, Paolo e Manuela, e senza orologio, per cui, conoscendo i tempi di Paolo che vive esclusivamente in grotta e sopravvive per il resto del tempo in attesa di tornare in grotta, andiamo a mangiare da Carmina mentre il trio Michela, Ernesto e Patrizietta (di nuovo soli….) decidono di aspettarli. (Per inciso, alla fine sono emersi, più che altro perché Manuela oggi deve dare un esame).
A chi la sega? La meriterebbe a pieno chi ha scarburato dentro ai Serini, ma non sappiamo chi è stato, per cui stavolta la vince Michela per Alzheimer incipiente.
Alla prossima!!!! Mg 24.11.2004

sega successiva
torna all'indice
torna al menu