sega successiva
torna all'indice
Sega chi non li ha li rompe

Antefatto:Stavolta si va sui Lepini, in cerca di grotte, con: Patrizia e l'inseparabile Sonny, Enrico, Federica, Mg ed il Nozzolone. Mg si trova in macchina col Nozzolone, ancora offeso con lei che l'ha tacciato da panzone, ed Enrico con le sue massime famose. Quella odierna, che farà da sfondo all'uscita, è: "le palle? chi non ce l'ha le rompe", e questo riassume, in una concisa affermazione, tutti i rapporti tra i due sessi ....e, tra l'altro, spiega l'assenza di Angelo....

L’epica impresa: Al bar del "Sempre Avvisa" incontriamo lo speleo club, anche loro in cerca di grotte, guarda caso, proprio nel posto scelto da noi. Si decide subito, e con vero piacere, di unire le forze.
Andiamo, quindi, verso la sorgente acqua del carpino, intenzionati a cercare grotte accatastate là da Alberta Felici, e per girare intorno al monte acquaviva, perchè questa è la meta dell'SCR, alla quale noi aderiamo volentieri. Qualcuno, invece, si ferma ad allargare "l'ouso di petrella dei pezzenti".
Mg, Maria Fierli e Gianni Mecchia, iniziano subito ad anticipare la giunta di federazione, onde prevenire la logorroicità Bonucciana, prevenendone le astruse osservazioni.
All'acqua del carpino, però, non so per quale insondabile movimento, Mg si trova tra tutte le donne, circondata da femminili osservazioni sulla maschile nullafacenza in lavori domestici, e le frulla in testa la massima di Enrico "le palle?chi non ce l'ha le rompe..."; così, tanto per ristabilire gli equilibri, spezza una lancia in favore dei maschi che aggiustano lavatrici, trovarne...meglio nullafacenti ma idraulici al momento opportuno, ma, soprattutto, sessualmente disponibili, che tanto basta.
Intanto, mentre si chiacchiera, si ritrovano diverse cavità, alcune interessanti, altre meno, da esplorare nel campo che l'SCR farà in zona a Pasqua.
Interessante assai, è anche fare il terzo grado a Gianni Mecchia e Maria Piro su qualsivoglia questione geologica, miiii che bravi!!
Alcune delle grotte trovate vengono scese da Patrizia e Federica, che, ogni volta, escono facendo risuonare i lepini di acutissimi strilli anti ragno.... "le palle?chi non ce l'ha..ecc..anche ai ragni, poveri..."
Poi ci si sparpaglia sopra la dolina del gigante, e lì non si sa bene come, inizia una diaspora di gente; Mg e Massimiliano si trovano soli sulla cima del monte acquaviva, poi Mg sente la voce di Federica a torna nel ranghi del GSG, abbandonando Massimiliano al suo destino, lo Speleo cerca e trova due voragini, tutti convergono lì tranne Massimiliano che scende da altro versante.
Per circumnavigare il monte acquaviva, si devia per campi chiusi, sospinti dalla curiosità, per la verità, verso infimi bucacci in calcare basso, di nessunissimo interesse (come ben sanno quelli del GSG che di calcare basso se ne intendono).
Per farla breve, il ritorno non è esattamente lineare, ma assai spampanato in zone, peraltro, assai interessanti.
In ogni caso, si riesce a tornare alle macchine per sentire l'esito degli scavi a petrella dei pezzenti "stretta.....", beh, non c'è da pretendere, i Lepini son sempre Lepini.
La sega dovrebbe andare al cicaleccio femminile, presente in abbondanza sul monotematico tema "il maschi ed i lavori di casa". Ma visto che mi sento parte in causa, ancorchè abbia gettato la spugna in favore di chi al momento del bisogno aggiusta la lavatrice e sia sessualmente disponibile (in pratica un fuco-idraulico), la sega va ad Enrico per aver coniato la massima famosa "le palle? chi non ce l'ha le rompe".

Alla prossima!! Mg 2/4/2006

sega successiva
torna all'indice