sega successiva
torna all'indice
Sega bagnata

Antefatto: : Il GSG prosegue nelle sue attività completamente eclettico.
C’è chi va in grotta di lunedì (Paolo, Federica, Patrizietta ai serini bassi), chi ha problemi di cedimenti strutturali (Manuela), chi nella classica domenica (i Nozzoli). Ma un problema si pone preliminare: trovare un valido sostituto a Fioranello. Così un sabato pomeriggio, 39 gradi, si trovano a razzolare in quel di Palazzolo: Paolo, Manuela, Ernesto, Michela, Enrico, Federica, Mg, Nozzolone. Paolo, con irruente cinetismo, trascina il gruppo per tutti i boschi sopra il lago di Albano alla ricerca di pareti idonee alla bisogna, seguito a ruota da Enrico, che gli rifà il verso, siccome sanrocco ed il cane. Gli altri arrancano anarchici, ognuno dando sfogo alla propria indole. La ricerca si è conclusa con il reperimento di pareti, abbastanza adatte.
Ma veniamo alla sega.
Domenica, ordunque, i Nozzoli, onde festeggiare degnamente il genetliaco, decidono di approfittare dell’armo di pozzocomune, per fare il fondo e allenarsi per il corchia.

L’epica impresa: Stavolta il Nozzolone non si ferma al bicchiere, avanza imperterrito fino alla fine, seguendo Mg che, incurante di passaggi bagnati, avanza con una sola meta “allenamento forever” . Così i due arrivano al vecchio fondo. Mg attacca anche la cordaccia rossa, dinamica, ma a metà risalita ci ripensa “col peso del nozzolone questa si stucca” e riscende lesta. I due vanno così a vedere il sifone del vecchio fondo, fantastica condotta con stupende marmitte e una palla rotonda gigantesca, troppo bello!! il lago finale soffia, ma nessuno dei due se la sente di immergersi, è noto che è stato già percorso; da rilievo, dovrebbe congiungersi con l’altro fondo, in caso contrario, adesso è aperto. Inizia la risalita, prima il Nozzolone, così ha tempo per riposarsi.
Mg attacca il pozzo finale, con vasca finale, ma, data l’elasticità della corda, si trova immersa fino all’inguine “HO VINTO LA SEGA!!!!!” però il Nozz confessa che la stessa cosa è successa anche a lui. Al bicchiere, Mg, ormai zuppa, avanza nell’acqua, mentre il consorte arma un traversino tecnico consentendogli una progressione secca. Ciò gli vale quale bonus anti sega. Per il resto, niente da segnalare, se non il freddo improvviso che attanaglia Mg zuppa e le fa risalire la grotta a velocità supersonica, compatibilmente con la zavorra nozzolesca. All’uscita spuntano i sampietrini, arrivati colà a fare una passeggiata, e subito invitati alle prossime uscite ipogee.

La sega stavolta la vince Mg (causa del bonus antisega del Nozzolone) per bagno in vaschetta.

Alla prossima!!!Mg 31.7.2005

sega successiva
torna all'indice