sega successiva
torna all'indice
torna al menu
Pasqua...al Diavolo!!!! (Grotta di Montecchio o del Diavolo)

Antefatto: come festeggiare degnamente la santa Pasqua?
Andando a salutare il diavolo, naturalmente, nella grotta omonima, dopo essersi ingozzati il giorno prima con pranzo adeguato, ancorchè non proporzionato all'epica impresa, avremmo dovuto fare come minimo una SV6 + As F U M I G EEA per smaltire il tutto. Per chi non ha ricevuto "lo scarpone" e non è iscritto alla lista speleoit urge chiarire che la sigla vuol dire un meno mille freddo, bagnato, umido, meandroso, franoso, tossico e di difficile avvicinamento.

L’epica impresa: in lista per la sega ci sono: i tre sabaudi (sicuramente tre e non quattro, dopo previo accertamento, aho!! quello o quella si sta già allenando per il berger, occhio che appena esce ci straccia), Mg ed il Nozzolone (non escu, è Pasqua, ha magnato per cui si sente pacifico), Chak senza Isa, Katiuscia e Michele nonché, presenza eccezionale, il Cai di Frascati nella persona di Antonella Di Cesare, sicuramente venuta per vincere una sega.
Peccato, con Chak presente non c'è storia, non c'è degna tenzone, lui la vince subito immediatamente, tenuto conto che s'è scordato croll e maniglia.
L'omo nero voleva darne la colpa a Isa, ma l'onnipresente Mg, con occhio assassino, stava in agguato per difendere qualsivoglia tentativo maschilista, tant'è che, già che c'era, oltre a inveire contro Chak, ha preso nel mucchio il Nozzolone, sottraendogli il goloso panino alla frittata e mandandolo in grotta digiuno, con la prugna secca, accontentati.
Michele ha fatto di tutto per contendere la sega a Chak, inutile l'armamento bradipesco, ancor più bradipa è stata la risalita di Chak con i ti block di Max.
Anche Katiuscia ha tentato l'anda bradipa, per non essere da meno, ma nessuno se n'è accorto, visto che c'era anche Antonella, digiuna di manovre, a marcare il passo, per non parlare di Sabrina che stava tutta assorta a percorrere la grotta con battito costante di 60 colpi al minuto, superati i quali si fermava immediatamente, provocando tamponamenti a catena nelle immediate retroguardie.
Morale abbiamo sì raggiunto il fondo del diavolo, ma possiamo ben vantarci di averci impiegato l'equivalente di un SV6 + As F U M I G EEA. Badino è contento, si va in grotta così, ha detto, lenti ma costanti.
Onde concludere degnamente la giornata pasquale, si va tutti alle terme, quelle gratis per intenderci, belli puzzolenti per la gioia dei gitanti.
Anche lì il GSG si è fatto strada: il Nozzolone, impossessatosi della cascata, ne ha provocato il blocco improvviso per ostruzione massiva, Mg ha svuotato le vaschette dalle pisoliti, Sabrina ha stimolato i presenti con un ballatoio misura 6 super, Chak con l'equivalente marocchino (sappiamo bene perché Isa lo sopporta), Michele e katiuscia per intimo dipinto su pelle, Max, guardatosi intorno, è diventato improvvisamente pomicioso, Antonella ha fatto finta di non conoscerci.
Concludendo: la sega l'ha vinta ancora una volta Chak, ancorchè in quella grotta, ad essere sinceri, Mg c'è andata una volta senza casco e una volta senza imbraco, essendoseli scordati, e adesso s'è pure scordata una maglia appesa all'ingresso….chiunque sia intenzionato ad andarci la può prendere e tenersela, risale al paleolitico inferiore ed è pure macchiata di varecchina (da ciò tanta generosità).

Alla prossima!!!Mg 12.4.2004

sega successiva
torna all'indice
torna al menu